mercoledì 11 agosto 2010

Scala incontra New York, si parte!

Parte oggi “Scala incontra New York”, manifestazione dedicata alla memoria dell’11 settembre 2001 che cerca di costruire un ponte ideale con la "grande mela".


La Luce  che rischiara le tenebre e porta nuova vita sarà il tema di questa edizione.
Il cartellone, ricco di eventi, vedrà giungere a Scala personaggi di spicco del mondo del giornalismo, della politica e della musica.

La manifestazione, che è nata intorno all’inaugurazione del primo monumento dedicato alla memoria delle vittime di quel terribile 11 settembre 2001 a New York, opera dell’artista Silvio Amelio e ora posto in maniera stabile in Piazza Municipio, proporrà una serie di appuntamenti divisi in aree tematiche:cultura,tradizione, arte, memoria, spettacolo, ospitalità.

Si apre l’11 agosto con la presentazione del libro “Le mani sul TG1” del corrispondente Rai in America Giulio Borrelli, e il concerto acustico di Ron in piazza del Municipio. Il 13 agosto verrà inaugurata la mostra di Carl Blechen, uno dei più grandi pittori dell’ottocento. Il 1 settembre il  sarà possibile degustare il prodotto simbolo della costiera amalfitana al "Festival del limone".
Il fiore all’occhiello dell’edizione 2010 è il concerto di Andrea Bocelli del 2 settembre, per la prima volta in Costiera Amalfitana.

L’11 settembre si terrà la solenne commemorazione “Un canto di pace”, condotta da Massimo Giletti, che vedrà sul palco autorità politiche, ambasciatori, testimonianze di sopravvissuti e gli artisti Peppino di Capri, Irene Fornaciari, Max Gazzè e Rosalia Misseri, che terranno un concerto in memoria delle vittime dell’attentato alle Twin Tower. Quest’ultimo evento si terrà il 10 settembre e mandato in onda su Rai Uno il giorno 11.

0 commenti:

Posta un commento