mercoledì 25 agosto 2010

Gusta Minori edizione 2010

Dal 3 al 4 settembre 2010 ci sarà Gusta Minori edizione 2010, il tema dell'anno è: Minori Anni Sessanta.
È il ritratto di un'estate degli Anni Sessanta, di quelle che si ritrovano nelle vecchie commedie balneari, con il juke-box che suona "Una rotonda sul mare". Si rappresentano l'effimero delle spiaggia, il mito della modernità, le idee che cambiano, lo sguardo all'America.

L'itinerario "Le Vie dell'Arte" è una tela di teatro e musica con cantanti, attori e ballerini che mettono in scena il meccanismo del ricordo, la traccia della spensieratezza, l'icona della solarità di quegli Anni d'Oro in cui il "sapore di sale" è lo specchio nostalgico dell'allegria fugace tra Vespe, ombrelloni e falò in riva al mare.

Lo spettacolo è un viaggio accecante dedicato al tempo della gente comune convinta di cambiare il mondo con marce pacifiste, con la leggenda di eroi come il Che o Martin Luther King. Scenografie come manifesti all'Andy Warhol che incorniciano il colore e la magia del passato tra proiezioni video di immagini dei Beatles, dei "figli dei fiori" con il conto alla rovescia del primo astronauta sulla luna. Omaggio agli anni della Dolce Vita e al loro ideale... poiché "solo ciò che è trascorso o mutato o scomparso ci rivela il suo volto reale" (Cesare Pavese).

Info: Come arrivare a Minori
        Programma
        info@gustaminori.it

0 commenti:

Posta un commento