martedì 17 agosto 2010

ArTelesia Festival - Concorso internazionale del Corto Cinematografico e Teatrale

ArTelesia Festival è un viaggio tra cinema, arte, storia e natura; una kermesse di grande rilevanza culturale ed artistica, che si colloca tra le manifestazioni estive più interessanti e promettenti del panorama campano.

Il Festival cinematografico nasce quale evoluzione di una ricerca attenta ed approfondita sul territorio sannita, finalizzata a creare un felice connubio tra storia locale e arte, nell’intento di valorizzarne tutte le espressioni e di diffondere la tradizione culturale del Sannio. La III edizione del Concorso Internazionale del Cortometraggio Telesia in Corto è frutto della partecipazione tra le associazioni culturali Libero Teatro, il CORTO.it, FuturIdea e Forum dei giovani di Telese Terme, con il patrocinio del Comune di Telese Terme, la Provincia di Benevento e la Regione Campania.

Ugo Gregoretti sarà l’ospite d’onore del Festival e domenica 29 agosto riceverà il prestigioso premio alla carriera. Una presenza importante che si aggiunge a quella dei tanti ospiti dell’edizione 2010, da Mimmo Calopresti – che riceverà un premio per l’impegno civile dei suoi lavori cinematografici – a Massimo Bonetti, Stefano Moffa, Federico Tocci, Maurizio Gemma, Stefania De Francesco, Georges El Badaoui, Giorgio Molteni, Cesare Geromini, Prospero Bentivenga, Carmen Luongo, per citarne alcuni.
Il festival, dedicato al corto cinematografico e teatrale, in programma dal 26 al 29 agosto nell’antico Parco Jacobelli di Telese Terme, ha deciso di assegnare un riconoscimento a uno dei registi, drammaturghi, giornalisti e intellettuali più preziosi che l’Italia abbia conosciuto.


Info: Come arrivare a Telese Terme
         Programma completo
         segreteria@artelesiafestival.it

0 commenti:

Posta un commento